Storia



La ditta individuale Orlando Riva inizia l’attività imprenditoriale in Melide nel lontano 1940, con sede nel nucleo storico in vicolo Ulisse Pocobelli 1.
Il giovane titolare trasferisce nella ditta l’esperienza maturata lavorando in varie località della Svizzera come installatore d’impianti idrotermici.
Il serio impegno e la capacità acquistano l’apprezzamento di una crescente clientela, così che l’attività dell’azienda si sviluppa con inserimento di nuovi tecnici e l’acquisizione di lavori di maggiori dimensioni e complessità.

Nel corso degli anni 1968-70 si affiancano al titolare anche i figli Sergio e Franco, che vanno assumendo mansioni di crescente impegno e responsabilità nell’azienda che diviene nel 1978 “Orlando Riva & Figli”.

L’iniziativa e la professionalità del “team Riva” promuove un costante sviluppo dell’impresa, che nel 1988 costruisce il nuovo stabile amministrativo in Via Cantonale 33 a Melide, completato da uffici e magazzini.
La ditta, impegna oggi una ventina di collaboratori ed opera in tutto il Ticino nella realizzazione d’opere di una certa importanza sia nel settore pubblico che privato.

L’articolata qualificazione tecnica consente di eseguire impianti di riscaldamento ad olio e gas naturale, nonché impianti ad energia alternativa, solare e pompe di calore.

Gli impianti idraulici spaziano nelle opere idro-sanitarie, acquedotti, irrigazioni automatiche, anti-incendio, trattamento acque, piscine.

Completano i servizi le opere di lattoneria edile e le opere d’impermeabilizzazione di tetti piani.

Il qualificato staff tecnico, diretto personalmente dai titolari, segue i lavori e cura l’aggiornamento costante ai più moderni sistemi di progettazione e d’installazione, assicurando la resa ottimale e l’affidabilità delle prestazioni dell’azienda.




 
  RIVA O. & FIGLI SA - Via Cantonale 33/CP 63 - 6815 Melide - Tel. 091 649 71 37 - Fax 091 649 50 49  
Designed by Naimastudio.com