2006 2007 2009 2011 201..  


2007  Ancora un diario che parla di Safari Africani...

Avevamo iniziato cosi il nostro diario nel 2007, volevamo raccontare con poche righe la nostra avventura nella savana visitando il Parco Nazionale del Serengeti nella stagione umida (Wet Season).

Poi, adagio adagio, il mal d'Africa ti assale, ne senti la mancanza, affiorano i ricordi.
È allora che pian piano mediti di ritornare a visitare questi luoghi incantati, un paradiso della natura.

Nasce così:
 
2009  Karibu.... dopo due anni il ritorno nella savana

Abbiamo progettato con cura il nostro secondo safari, volevamo visitare con calma le aree allora inesplorate del Serengeti, in un periodo diverso dalla precedente visita, nella stagione secca (Dry Season).
 

2011  "Lipitalo, hupishwa"
(proverbio Swahili: "Ciò che accade, doveva accadere" )

Sono trascorsi altri due anni, e forte è il desiderio di tornare a rivisitare questi luoghi meravigliosi, un’attrazione che ti penetra nell’anima che ti spinge ad assaporare nuovamente i profumi, i suoni e le sensazioni che questa terra sa regalare.

A fine gennaio progettiamo il nostro terzo safari nel Serengeti, grazie ai suggerimenti del “Rafiki” (amico) Shabani (già nostra guida nel 2009), includiamo nel nostro Tour la visita nella terra dei Masai, al Lake Natron e ai suoi famosi fenicotteri rosa (flamingos), non mancando di passare dal Lake Easy a conoscere le tribù di etnia Hadzabe (WaHadzabe) e Datoga (WaDatoga).  




 

 
2007 Wet Season
 
2009 Dry Season
 
2011 Dry Season
 
 
Contact
 
 
 
 
Tanzania Time

 

 2007 - 2009 - 2011