Il magazine DOVE si rinnova

Brand Stories25 marzo 2014

Nuova grafica, nuove sezioni e maggiore spazio al web nel mensile italiano dedicato al mondo travel

In edicola e in digital edition dal 25 marzo

Milano, 25 marzo 2014 – Nuova grafica, nuove sezioni e una selezione di siti e blog dove trovare il meglio del mondo legato al travel sono alcune delle principali novità che il mensile Dove offre ai suoi lettori a partire dal numero di aprile, in edicola e in digital edition dal 25 marzo.

Dove è per i suoi lettori un compagno di viaggio che seleziona e racconta con il suo inconfondibile stile le destinazioni migliori del mondo.” – racconta il direttore Carlo Montanaro – “Nei 22 anni della testata è cambiato il modo di viaggiare, così come lo stile di vita delle persone, che ora hanno sempre più piattaforme di informazione e sempre meno tempo. Nel nuovo Dove racchiudiamo questa nuova visione del viaggio.”

Nelle nuove sezioni del magazine RCS, che beneficia anche di una grafica più lineare che esalta l’aspetto infografico e dona una maggiore chiarezza e fluidità nella lettura: “Un clic e sono già qui”, l’inchiesta web con link diretti e selezionati tra internet e carta stampata; “Eleganza”, il meglio dell’artigianalità e della sartorialità; “Viaggio Italia”, nuovi indirizzi nel Bel Paese; “Viaggio Mondo”, nuovi itinerari in località internazionali; “Week end”, ogni mese le dritte su cosa fare e vedere; “Auto grandi viaggi” e molto altro.

“Il restyling della testata porta a compimento l’evoluzione dell’intero network legato al brand Dove.” commenta Alessandro Bompieri, Direttore Generale Media di RCS MediaGroup – “Un sistema multimediale che, a partire dallo scorso dicembre, si è arricchito di servizi e novità attraverso il rinnovamento del sito doveviaggi.it, all’interno di corriere.it, e del canale televisivo Dove (Sky 412) e il lancio del travel e-commerce doveclub.it.

Dove si conferma un punto di riferimento di grande valore editoriale che è stato subito apprezzato dal mercato” – aggiunge Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Pubblicità di RCS MediaGroup – “Numerose le aziende che hanno scelto di essere presenti in questo mese, non solo del settore turismo, ma anche rappresentate da importanti brand della Moda e dell’Automotive. Inoltre con questo numero di aprile partono due iniziative speciali con Allianz Global Assistance e con Costa Crociere che, sviluppandosi anche sulla piattaforma web del sistema Dove, proseguiranno fino alla fine del 2014.”

La campagna di Dove, realizzata da COM.UNICO, dal claim “Dove cambia. Come il tuo modo di viaggiare.” è pianificata sui mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio e tv).

 

Per ulteriori informazioni:

RCS MediaGroup – Media Relations Sistema Verticali, Gruppo Sfera e Digicast 
Barbara Ruggeri – tel. +39 0225845414 – [mail protetta]
Valentina Baroffio – tel. +39 0225842061 – [mail protetta]

www.rcsmediagroup.it

cover nuovo Dove 04

Siti correlati

www.doveviaggi.it

Documenti da scaricare

Ultimo aggiornamento: