Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B Ch-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988
Fiorenzo Tommasi Moto
Honda Classic
Questa è una pagina speciale che presenta alcune moto a cui sono particolarmente legato. Infatti la prima moto a cui ho “messo addosso le mani” è stata una Honda CB500 Four; ero apprendista ed era il ....1974. Dedico questa pagina agli appassionati delle Honda classiche e alle persone che mi hanno “insegnato il mestiere”. Prima però un aneddoto: da bambino vidi posteggiata sul marciapiedi davanti alla stazione ferroviaria di Capolago una fiammante moto rossa, con la targa della “Svizzera interna”, con quattro tubi di scarico e con la scritta Honda sul serbatoio, e feci un pensiero: “chissa se un giorno riuscirò ad avere una moto così ?” L’anno poteva essere il 1969 o il 1970 non ricordo, ma la moto la ricordo bene, era una CB750. Fiorenzo
CB450 (K0)
“Black Bomber”
1965
444,9cc DOHC
2 cilindri 4 marce
doppio albero a camme in testa
43CV a 8'500 U/min
prima Honda di grossa cilindrata
prima moto di serie con doppio albero a camme in testa DOHC
CB93 (K0) - CB125
1964
124,7 cc OHC
2 cilindri 4 marce
albero a camme in testa OHC
15CV a 10'500 U/min
avviamento elettrico impianto elettrico a 12 V
prima Honda con telaio tubolare e forcella telescopica
CB450K2
1969
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
CB450K5
1972
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
freno a disco anteriore
CB500 (K0)
1972
498,5cc OHC
4 cilindri
48CV a 9'000 U/min
CB400F Samoto 1976
466cc OHC
4 cilindri 6 marce
albero a cams in testa
47CV a 11'500 U/min
Moto da corsa derivata di serie
CB750 (K0)
1979
736,5cc
4 cilindri OHC
67CV a 8'000 U/min
prima moto di serie con 4 cilindri, freno a disco anteriore e velocità di circa 200 km/h (CB750K0)
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB750K2
1972
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB900F2C Bol D'Or
1982
901cc DOHC
4 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
CV95 a 9'000 U/min
ruote Comstar 3
carenatura
CBX1000Z (CB1)
1979
1047cc DOHC
6 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
105CV a 9'000 U/min
ruote Comstar 1
CR450 Racing
1967
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa semi-ufficiale derivata di serie
Team Bob Hansen
Daytona 1967
CB450 Racing
1973
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa derivata di serie
VFR750R (RC30)
1988
748cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
4 carburatori
112CV a 11'000 U/min
6 marce
RVF750R (RC45)
1994
749cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
iniezione PGM-FI
120CV a 12'000 U/min
6 marce
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro a nuovo
Restauro ricostruzione a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Ricostruzione replica fedele
Ricostruzione
Conservato non restaurato
Ex novo
Classic
2024
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
Sold Out
For Sale
For Sale
For Sale
For Sale
Fiorenzo Tommasi Moto
Honda Classic
Questa è una pagina speciale che presenta alcune moto a cui sono particolarmente legato. Infatti la prima moto a cui ho “messo addosso le mani” è stata una Honda CB500 Four; ero apprendista ed era il ....1974. Dedico questa pagina agli appassionati delle Honda classiche e alle persone che mi hanno “insegnato il mestiere”. Prima però un aneddoto: da bambino vidi posteggiata sul marciapiedi davanti alla stazione ferroviaria di Capolago una fiammante moto rossa, con la targa della “Svizzera interna”, con quattro tubi di scarico e con la scritta Honda sul serbatoio, e feci un pensiero: “chissa se un giorno riuscirò ad avere una moto così ?” L’anno poteva essere il 1969 o il 1970 non ricordo, ma la moto la ricordo bene, era una CB750. Fiorenzo
CB93 (K0) - CB125
1964
124,7 cc OHC
2 cilindri 4 marce
albero a camme in testa OHC
15CV a 10'500 U/min
avviamento elettrico impianto elettrico a 12 V
prima Honda con telaio tubolare e forcella telescopica
CB450K2
1969
444,9cc DOHC
2 cilindri 5 marce
doppio albero a camme in testa
45CV a 9'000 U/min
CB500 (K0)
1972
498,5cc OHC
4 cilindri
48CV a 9'000 U/min
CB750 (K0)
1979
736,5cc
4 cilindri OHC
67CV a 8'000 U/min
prima moto di serie con 4 cilindri, freno a disco anteriore e velocità di circa 200 km/h (CB750K0)
CB750K1
1971
736,5cc
4 cilindri OHC
65CV a 8'000 U/min
CB900F2C Bol D'Or
1982
901cc DOHC
4 cilindri, doppio albero a camme in testa
4 valvole per cilindro
CV95 a 9'000 U/min
ruote Comstar 3
carenatura
CR450 Racing
1967
444cc DOHC
2 cilindri
2 valvole per cilindro
potenza ND giri ND
Moto da corsa semi-ufficiale derivata di serie
Team Bob Hansen
Daytona 1967
VFR750R (RC30)
1988
748cc DOHC
4 cilindri V 90
4 valvole per cilindro
4 carburatori
112CV a 11'000 U/min
6 marce
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro a nuovo
Restauro conservativo
Restauro conservativo
Ricostruzione replica fedele
Conservato non restaurato
Classic
Copyright © Fiorenzo Tommasi Moto 2024
Fiorenzo Tommasi Moto Via Industria 16 B CH-6826 Riva San Vitale
Honda Exclusive Dealer Since 1988